Bando BORSA di STUDIO STEM

(Science, Technology, Engineering and Mathematics)

Con l’obiettivo di sostenere e incoraggiare alle professioni tecnico-scientifiche una studentessa, residente in una delle zone particolarmente colpite dal crollo del ponte Morandi, il Club Zonta Genova 2 indice un concorso per l’assegnazione di n.1 (una) borsa di studio del valore di Euro 1.500 al lordo di tutti i carichi fiscali, assicurativi, contributivi e previdenziali previsti dalle normative in essere.

Possono partecipare al bando esclusivamente le studentesse residenti in Genova, nei quartieri di Rivarolo, Bolzaneto, Pontedecimo, Sestri Ponente, Cornigliano, Sampierdarena e nei Comuni di Campomorone, Ceranesi, Mignanego, Sant’Olcese e Serra Riccò in alta Valpolcevera, iscritte a tempo pieno al primo anno dei corsi di laurea in Ingegneria, Matematica, Informatica, Fisica, Chimica e Chimica Industriale.

Sono escluse le studentesse iscritte a corsi a tempo parziale e studentesse che, dopo aver rinunciato agli studi, si iscrivono nuovamente al primo anno accademico. Viene considerata la prima iscrizione in assoluto, con esclusione delle studentesse iscritte per l’acquisizione del secondo titolo e provenienti da altra sede.

La graduatoria sarà formulata sulla base del punteggio dell’esame di stato conclusivo del corso di studio di istruzione secondaria superiore. In caso di parità sarà data precedenza alla studentessa con condizioni di reddito familiare più disagiate.

Nel sottoscrivere la domanda di ammissione al concorso si dichiara la disponibilità a produrre la certificazione ISEE secondo gli schemi del D.L. 109/98 e del DPCM 9.4.2001 recante le norme per il diritto agli studi universitari.

Il termine per la presentazione della domanda è 31 gennaio 2019.

Il bando completo e la domanda di ammissione sono pubblicati sul sito UNIGE alla pagina