1 - CULTURA+
Aprirsi e conoscere la cultura di un'altra nazione rappresenta un valore indelebile: arrichisce la persona e aiuta a orientarsi nelle scelte della vita.
2 - FORMAZIONE+
Sperimentare un sistema formativo diverso completa la preparazione professionale, aggiungendo nuove prospettive, complementari a quelle consuete.
3 - RELAZIONI+
Un soggiorno ERASMUS+ stimola lo sviluppo delle capacità di relazione in ambito internazionale, favorendo l'interazione con persone provenienti da molti paesi diversi.
4 - CV+
Le aziende apprezzano sempre più chi ha svolto un'esperienza internazionale, tanto per il potenziamento di una lingua straniera, quanto per l'atteggiamento di apertura e disponibilità al contatto.
5 - RISORSE+
La mobilità internazionale degli studenti è incentivata dall'Ateneo. Le interessanti integrazioni della borsa Erasmus, i corsi di lingua gratuiti, il premio Erasmus e i riconoscimenti per chi raggiunge i suoi obiettivi sono alcuni esempi.

Un'esperienza Erasmus+ è un'opportunità -anzi 5 opportunità in una- da cogliere al volo: dopo la fine degli studi sarà troppo tardi!

Per informazioni sul bando: www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/erasmusplus/mobstudeneo/