Nella moderna Società della Conoscenza il ruolo della Scienza è sempre più determinante per lo sviluppo della società e per il rinnovamento del mondo del lavoro. I nostri studenti diventano attori consapevoli di questa trasformazione in un ambiente dove le ricerche di frontiera si sposano naturalmente con la didattica e la formazione.

La Scuola di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali è composta dall'insieme dei professori e dei ricercatori che svolgono attività didattica e di ricerca scientifica in aree quali la biologia, la chimica, la fisica, la matematica, l'informatica, le scienze della terra e dal personale tecnico e amministrativo a supporto di tali attività.

In cifre ...

Composta da 52 professori ordinari, 84 professori associati e 119 ricercatori
Gli studenti iscritti nell'a.a. 2013/2014 sono 2712 di cui immatricolati 523;
L'offerta formativa prevede 9 corsi di studio suddivisi tra lauree triennali e magistrali e 2 corso di laurea in collaborazione con altre Scuole
La didattica si svolge su 2 sedi principali, il polo di Valletta Puggia e il Polo di San Martino
Tra aule, laboratori e uffici la Scuola dispone di 72.635 mq di spazi
I laureati nell'a.a. 2012/2013 sono stati 417

Intervista al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Genova Prof. Paolo Comanducci apparsa su "La Repubblica Genova" dell'11 novembre 2016.