Il test a numero programmato di ammissione alla Laurea triennale in Scienze Biologiche si terrà il giorno 8 settembre 2017 presso il Dipartimento di Matematica via Dodecaneso, 35, Genova, con i seguenti orari:

Per consultare il bando premi qui

I candidati dovranno presentarsi muniti di ricevuta di preimmatricolazione, ricevuta del versamento di € 50,00 e di un valido documento di riconoscimento.

Corso di Laurea magistrale in Hydrography and Oceanography

La prova di ammissione al corso di laurea Magistrale avrà luogo il giorno giovedì 14 settembre 2017 presso l’aula 401 Palazzo delle Scienze (DISTAV), sito in Corso Europa, 26 http://www.distav.unige.it/drupalint/arrivare

I candidati sono convocati alle ore 9.00 per consentire alla Commissione di procedere alle operazioni di identificazione. L’inizio della prova è fissato alle ore 10.00 e per lo svolgimento della stessa è assegnato un tempo di 2 ore e 20 minuti (140 min.).

Per consultare il bando premi qui

FAQ

Chi ha superato il test CONSCIENZE di Marzo o il test GLUES di Maggio e si vuole iscrivere a Scienze Biologiche deve rifare il test di ammissione?
Si!

Chi ha partecipato al test di ammissione per l'iscrizione al corso a numero programmato di Scienze Biologiche, ma è ancora indeciso se iscriversi a un altro corso della Scuola di Scienze MFN deve presentarsi al test non selettivo del 21 settembre?
No! Nell'eventualità si iscrivesse ad un altro corso della Scuola di Scienze MFN rimane valido il punteggio ottenuto al test di ammissione per Scienze Biologiche rispondendo alle domande dell’area Linguaggio matematico di base.

Posso prepararmi per il test di ammissione per il corso di Scienze Biologiche?
Si, posso trovare esempi del test di ammissione sul Sito simulazione test.

Chi supera il test di ammissione può avere gli OFA (obblighi formativi aggiuntivi)?
Si! Per non avere gli OFA, è necessario non solo superare il test, ma ottenere un punteggio sull’area Linguaggio matematico di base superiore alla soglia stabilita (60/100).

Per maggiori dettagli sul superamento degli OFA, consultare la pagina www.dima.unige.it/ofa16-17.html
Maggiori informazioni per il test di ammissione a Scienze biologiche sul sito www.biologia.unige.it