Domande di laurea on line


È attivo QUI il servizio per la compilazione della domanda di laurea on line.

N.B. In caso di rinvio della seduta di laurea occorre, per far slittare ad altro appello di laurea, contattare lo Sportello dello Studente.

Esami di Laurea


Per potersi laureare è necessario compilare e confermare on line, da portale studenti, entro 30 gg. dalla data di laurea, come da scadenze indicate, i seguenti documenti:

N.B. i suddetti documenti non devono essere consegnati in formato cartaceo ma devono essere esclusivamente compilati e confermati online.

La mancata registrazione degli esami e delle altre attività formative non impedisce la compilazione e la conferma online dei documenti.

Per i laureandi dei Corsi di Laurea Magistrale, Specialistica e Vecchio Ordinamento non è più necessario presentare allo Sportello dello Studente il modulo relativo al titolo provvisorio della tesi utilizzato in precedenza.

ATTENZIONE:
a decorrere dalle sessioni di laurea di marzo 2016 non occorre più inviare e-mail di conferma al Settore Segreteria Studenti Dipartimenti della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, è sufficiente confermare la domanda di laurea per essere iscritti all’esame finale di laurea.

Nel caso in cui lo studente non intendesse più laurearsi nella sessione in cui si è iscritto dovrà darne comunicazione tempestiva allo Sportello dello Studente e alla Segreteria Studenti: sportello@scienze.unige.it e studenti.scienze@unige.it

Si ricorda, inoltre, che:

  • gli esami e le altre attività formative devono essere tutti sostenuti e registrati 20 giorni prima della laurea;
  • gli studenti sono invitati a verificare che gli esami e le altre attività formative siano registrati;
  • non è più necessario consegnare il libretto universitario originale né inviarne copia alla Segreteria studenti.

Copia della tesi su CD-ROM con "Dichiarazione di conformità" alla tesi originale dovrà essere consegnata presso la "Segreteria Didattica" del Corso di Laurea entro il giorno della laurea o come diversamente comunicato dalle singole Segreterie (nota: la copia della tesi su CD-ROM non è richiesta nel caso di lauree triennali).

Per conoscere le date di laurea consultare le pagine del sito web del proprio Corso di studio.

N.B. in caso di rinvio della seduta di laurea occorre, per far slittare la domanda di laurea ad altro appello, contattare tempestivamente lo Sportello dello Studente